NON FOCALIZZARTI SUI CONTENUTI 

Perché pubblicare sui social non basta?

L’81% degli italiani ha un profilo Facebook e la presenza del social nelle nostre vite è ben lontana dal morire, ma anzi può fare la differenza per il tuo business. 

Una pagina aziendale su Facebook ti offre la possibilità di avere un punto d’incontro con clienti attuali e potenziali. Sulla tua pagina gli utenti ricercano informazioni sull’attività, orari, indirizzo, recensioni , possono contattarti e molto altro. Ed è quando sono online il momento ideale per coinvolgerli con i tuoi contenuti, le news o i tuoi prodotti e servizi. 

I social media sono in grado di offrirti straordinarie opportunità per promuovere la tua azienda, aumentare il numero dei tuoi contatti, aumentare la notorietà e visibilità del tuo brand o dei tuoi prodotti/servizi.

Essere presenti sui social non basta. Bisogna esserci in maniera costante e interessante per poter rendere un semplice social una fonte di guadagno e successo. 

Un’attività di social media marketing deve essere ben studiata ed elaborata e non lasciata al caso. Il marketing parte con l’analisi del tuo business, dei tuoi prodotti o servizi e dei tuoi competitor per poi lavorare sulla stesura di un  piano editoriale  di pubblicazioni online con immagini e copy in grado di catturare l’attenzione del cliente, rispondere alle esigenze e richieste del cliente, curare l’immagine e la tua reputazione. 

Ogni social è un mondo a sé, ecco perché nell’analizzare il tuo business procediamo con lo scegliere quali social presidiare ed in che modo agire. 

Ogni strategia social va affiancata al giusto piano di advertising per avere i giusti risultati

Indipendentemente dal tuo business, i tuoi clienti sono sui Social.
Non basta pubblicare post per fare business con i social media.
Utilizzare una strategia di Social Media Marketing non significa pubblicare belle foto su Facebook e Instagram, scrivere un po’ di testo per accompagnare la foto e aggiungere hashtag a caso. Il Social media manager, che tu lo veda o meno, fa una serie di cose in più per rendere un canale di successo anche la tua Pagina Social Instagram o Facebook.
I social network per le aziende, non possono essere visti come gratuiti solo perché la registrazione e pubblicazione su di essi è gratis. Per rendere un profilo interessante ed una reale risorsa di business è fondamentale investire periodicamente, in maniera diversificata e strategica.
Come potete vedere dagli analitics, infatti, su Facebook e Instagram, nella maggioranza dei casi, si riesce a raggiungere solo una piccola parte di chi segue gli aggiornamenti del nostro brand.
Quindi, per far conoscere la nostra attività e stimolare l’acquisto dobbiamo investire periodicamente in campagne pubblicitarie. 

Afferma la tua attività in un mondo digitale.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere i nostri contenuti

Ultimi articoli

Hai bisogno di informazioni?

[wpforms id="218"]

Contatti